• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 24 giugno 2020 si terrà l'ECSEL JU Symposium 2020, evento dedicato alla discussione sulle più pressanti questioni legate allo sviluppo digitale europeo.

In via eccezionale sotto forma di conferenza online, l'ECSEL JU Symposium 2020 sarà un'occasione per confrontarsi su quali azioni e politiche intraprendere prioritariamente per far sì che l'Europa mantenga il suo posizionamento nello scenario globale per quanto riguarda lo sviluppo delle più avanzate tecnologie digitali: intelligenza artificiale, sicurezza informatica, 5G, edge computing, ecc.

Anche alla luce della crisi legata al Covid-19, tali tecnologie risultano sempre più rilevanti e centrali nell'affrontare le sfide contemporanee e nel garantire la salute pubblica, la sicurezza, la continuità e la stabilità economica, ma allo stesso tempo richiedono livelli crescenti di investimenti, misure e politiche coordinate e rapide.

Tutto questo sarà oggetto di confronto alla conferenza che sarà presieduta da rappresentanti della delle istituzioni europee, del mondo dell'industria e della ricerca.

Maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

Data evento
Area
Unione Europea