• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L’EIT Food Accelerator Network ha aperto le candidature per selezionare start up con un alto potenziale di innovazione del settore agrifood che parteciperanno al programma EIT di sviluppo e accelerazione di business.

Il programma, della durata di 4 mesi e con inizio a luglio 2020, accoglierà 60 start up nelle 6 location EIT FAN (Bilbao, Monaco di Baviera, Haifa, Losanna, Cambridge e Helsinki) e offrirà loro la possibilità di confrontarsi con esperti e coach, usufruire di spazi di co-working con professionisti, testare le proprie idee di business su un campione di consumatori, entrare in contatto con investitori e media.

Le tre start up migliori riceveranno inoltre un sostegno finanziario di 100.000 euro ciascuna, di cui 20.000 euro in equity-free cash, 20.000 euro in servizi e/o 60.000 euro in SAFE, un sistema flessibile di investimento.

Le candidature sono aperte fino al 10 marzo 2020 e possono partecipare startup con sede in uno degli Stati membri dell'UE o in uno dei paesi associati all'EIT.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento