• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

CHIST-ERA IV, un'azione di coordinamento finanziata dalla Commissione Europea tramite  Horizon 2020 che punta a rinforzare la cooperazione transnazionale tra Stati Membri in diversi campi dell'ICT. Complessivamente il consorzio è composto da 23 Stati membri dell'Unione Europea, tra cui l'Italia rappresentata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) e dall'Istituto Nazionale Di Fisica Nucleare (INFN). 

Dopo aver annunciato la pubblicazione per dicembre di un bando per progetti di ricerca transnazionali (leggi la news di FIRST), il consorzio CHIST-ERA IV ha aperto una consultazione rivolta agli organismi di ricerca e al pubblico generale, per contributi ai topic dei futuri bandi 2020 per progetti di ricerca incentrati sulle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (Information and Communications Technology - ICT). 

Per proporre un topic è necessario compilare il Suggestion Form entro il 15 novembre 2019. La proposta deve essere indirizzata ad un ente di finanziamento del consorzio, che valuterà l'opportunità di promuoverla. E' inoltre possibile interagire con i rappresentanti degli enti finanziatori.

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento