• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

La Commissione europea ha pubblicato il bando «Sostegno a misure di informazione relative alla politica di coesione dell’UE» con scadenza 10 dicembre 2019.

Con questo invito verranno selezionati interventi che aiutino la Commissione a produrre e diffondere contenuti e campagne informative per sensibilizzare i cittadini sulla Politica di Coesione europea, aumentarne la comprensione, favorire la partecipazione civica e il dibattito sul futuro di tale politica e il suo impatto sulla vita di tutti, nonché promuovere la conoscenza dei progetti europei che essa finanzia.

I progetti finanziati riceveranno un contributo UE tra 70.000 e 30.000 euro, a copertura dell’80% dei costi totali ammissibili e possono realizzare due tipi di azioni:

  • Azione 1 – Sostegno alla produzione e alla diffusione di informazioni e contenuti relativi alla politica di coesione dell’UE da parte dei media e di altri soggetti ammissibili
  • Azione 2 – Promozione della politica di coesione dell’UE da parte di università e altri istituti d’istruzione

All’Azione 1 possono partecipare enti giuridici stabiliti negli Stati membri dell’UE, come ad esempio organizzazioni del settore comunicazione e media, no-profit, università e ricerca, enti privati e autorità pubbliche. L’Azione 2 invece è riservata a università e istituti di istruzione.

Le candidature vanno presentate in formato cartaceo agli uffici della DG Regio a Bruxelles, entro le 23:59 del 10 dicembre.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

4.800.000

Area
Unione Europea