• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea ha lanciato una call for ideas per raccogliere raccomandazioni in relazione alle attività di ricerca e sviluppo nel settore della navigazione satellitare, per aiutare ad indentificare le competenze e le debolezze europee in questo settore, e per definire di conseguenza una roadmap pluriennale.

La Commissione sta attualmente stabilendo le aree di attività di ricerca e sviluppo del Global Navigation Satellite System (GNSS) che saranno finanziate da Horizon Europe.

Numerose azioni sono state intraprese dal Directorate-General for Internal Market, Industry, Entrepreneurship and SMEs, l'Agenzia europea GNSS e l'Agenzia Spaziale Europea che hanno fornito una panoramica dei bisogni strategici e raccomandazioni per la R&D. Ma questo compito non può essere adeguatamente completato senza consultazioni con gli attori del settore, quindi l'industria, le PMI, gli istituti di ricerca e le università.

Chiunque voglia partecipare può compilare il questionario indicato nel sito ed inviarlo entro il 7 agosto 2019 al seguente indirizzo: GROW-HE-EGNSS@ec.europa.eu

I risultati saranno utilizzati per preparare l'Horizon Europe Upstream R&D workshop che avrà luogo a Praga il 13 settembre 2019.

Scadenze
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento