• Tipo News
    PUBBLICAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Climate-Kic, partnership pubblico-privata che affronta la sfida del cambiamento climatico attraverso l'innovazione, ha recentemente pubblicato la sua strategia per il periodo 2019-2022, intitolata "Transformation, in time".

L'obiettivo principale dell'EIT-Climate-Kic è quello di combattere il cambiamento climatico attraverso l'innovazione in determinate aree dell'attività umana che hanno un impatto critico sulle emissioni di gas serra e di creare comunità inclusive resilienti.

La strategia adottatta consiste nel focalizzarsi sul cambiamento sistemico e nel dimostrare, nel breve periodo di tempo a disposizione, che l'approccio adottato apporti risultati significativi. L'EIT vuole aumentare la propria rilevanza in relazione al contesto in continua evoluzione del cambiamento climatico e agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile del Millennio.

Uno dei punti principali sarà poi quello di attrarre finanziamenti da enti pubblici e filantropici e di sviluppare un sistema di servizi innovativi per città, regioni e imprese.