• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Programma di innovazione strategica STRIM (Strategic innovation programme for the Swedish mining and metal producing industry) è parte di un investimento congiunto in aree di innovazione strategiche (SIP) e ha l'obiettivo di rafforzare la competitività dell'industria mineraria e metallica svedese.

EIT RawMaterials, finanziato dallo European Institute of Innovation and Technology, un corpo dell'Unione Europea, è il più grande partenariato nell'ambito dei materiali raw nel mondo. La sua visione è di far sì che i raw materials siano una un punto di forza in Europa. La sua missione è di consentire una competizione sostenibile dei settori dei materiali, minerali e metalli.

In questo contesto nasce la competizione lanciata dai due organismi, un'opportunità unica per fornitori, imprenditori e altri stakeholder nel settore dell'industria mineraria e metallurgica di presentare le proprie idee e avere la possibilità di realizzarle.

Saranno selezionati due vincitori, una dalla EIT RawMaterials e uno dalla SIP STRIM. Ogni vincitore riceverà 600.000 SEK per concretizzare la propria idea.

SIP STRIM lavora con i primi stadi dello sviluppo e sta cercando idee al livello tecnico TRL 4-7. EIT RawMaterials lavora dai primi stadi alla maturazione delle start-up, ma in questa competizione cerca idee a un livello tecnico TRL 4-8.

Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

600.000 SEK

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento