• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

EIT Food è una European Knowledge and Innovation Community (KIC) creata per trasformare l’ecosistema food. Mettendo in contatto i consumatori con aziende, start-up, ricercatori e studenti di tutta Europa, EIT Food supporta iniziative innovative ed economicamente sostenibili che migliorano la nostra salute, il nostro accesso a cibo di qualità e il nostro ambiente.

L'EIT Regional Innovation Scheme (EIT RIS) è il programma di sensibilizzazione e supporto di EIT. Consente il trasferimento di buone pratiche e know-how per sostenere l’innovazione. E’ stato introdotto per la prima volta nel 2014 per scambiare esperienze nell’ambito della EIT Community e per aumentare la partecipazione alle attività svolte.

EIT Food sta cercando 13 organizzazioni (organizzazioni individuali aventi lo status di persona legale, quali ad esempio aziende, istituti di istruzione superiore, istituti di ricerca, organizzazioni non governative. Sono esclusi partenariati o reti) che possano assumere il ruolo di EIT Food Hubs in 13 paesi: Croazia, Repubblica Ceca, Estonia, Grecia, Ungheria, Italia, Lettonia, Lituania, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia e Turchia.

L'EIT Food Hub rappresenterà l'organizzazione nei paesi destinatari della RIS e sarà responsabile per l'implementazione di un portafoglio di strumenti dedicati agli stakeholder locali.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Area
Unione Europea