• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'EIT Food ha la mission di trasformare il sistema alimentare europeo, migliorandolo per le persone e il pianeta. Entrepreneur Prize, l'iniziativa lanciata dall'EIT Food, premia aspiranti imprenditori e startup early-stage che hanno una nuova idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio rivoluzionario in grado di aiutare l'EIT nella sua mission.

Sono disponibili tre premi Entrepreneurship Prizes da 10.000 euro per ogni residente, cittadino o ente con sede in Europa o nei paesi associati ad EIT Food.

Ci sono tre fasi per il percorso di candidatura all'Entrepreneurship Prize:

  1. Submit Idea on F6S: la presentazione della proposta online include domande poste per verificare la fattibilità del modello di business, la comprensione del problema che si sta tentando di affrontare e la qualità della soluzione aziendale.
  2. Application review: le candidature verranno valutate da una giuria composta da membri dell'EIT Food e membri esterni. I primi otto candidati ritenuti idonei saranno invitati a presentare i progetti ad un evento a Londra, prima del quale, l'EIT Food fornirà supporto ai team e alle start-up selezionati per perfezionare e migliorare la propria presentazione.
  3. EIT Food Entrepreneurship Prize Pitch Day: il 4 dicembre 2018 i candidati selezionati presenteranno la loro idea in 6 minuti seguita da 5-10 minuti di domande e risposte di fronte ad un gruppo selezionato di esperti in materia e membri del pubblico. 
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Aspiranti imprenditori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento