• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' stata lanciata la nuova piattaforma EIC Community, che mira a diventare uno sportello unico per gli investitori e le aziende beneficiarie dell'azione pilota, in cui possono interagire tra loro in base al profilo, agli interessi e agli obiettivi di business. La piattaforma fungerà da gateway per tutti i servizi di Business Acceleration, inclusa la registrazione per eventi, contatti e feedback.

Le aziende finanziate nell'ambito del programma EIC saranno in grado di scambiare informazioni con colleghi attraverso ricerche tematiche e discussioni. La piattaforma consentirà loro, inoltre, di individuare gli attuali obiettivi di business e partecipare allo strumento di ScaleUp EU, un servizio automatico di match-making basato su profili aziendali e di investitori.

Un altro aspetto interessante offerto dai moderatori della comunità EIC è la lista curata degli eventi che sono organizzati o promossi dai membri, dando così accesso a opportunità rilevanti per tutti i beneficiari del progetto EIC.

Una volta lanciata, la piattaforma sarà aperta ad aziende, responsabili di progetto, vincitori di SME Instrument Fase 2 e investitori, attivi nei paesi aderenti a H2020. Gli inviti ad aderire alla piattaforma saranno mandati a tutti i beneficiari e ai servizi di supporto.