• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

URBACT City Festival è un evento che quest'anno si svolgerà a Lisbona e coinvolgerà funzionari e rappresentanti ed esperti urbani da tutta Europa che lavoreranno insieme per discutere i risultati dei 20 Action Planning Networks. 

Inoltre, sarà un momento per celebrare sia il quindicesimo compleanno di URBACT che la crescente influenza delle città come attori del cambiamento europeo.

Le città sono focolai di innovazione, apportano soluzioni locali alle sfide globali su sostenibilità, integrazione e resilienza e lavorando di concerto conducono più velocemente al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Nelle reti URBACT, come il Transfer Network “Covenant of Mayors”, le città mostrano il loro impegno a migliorarsi, ad imparare l’una dall’altra e di essere pronte ad influenzare le politiche nazionali ed internazionali con pratiche concrete che nascono dal basso.

I partecipanti al City Festival avranno l’opportunità di imparare direttamente da oltre 200 città i cui risultati sono stati elaborati e testati dal primo gruppo di Network URBACT approvati.

Data evento
Inizio evento
Area
Unione Europea