• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

APRE é partner della conferenza dedicata alle nanotecnologie "NanoInnovation", che si terrà a Roma dall’11 al 14 settembre 2018, e offrirà ai partecipanti la possibilità di presentare prodotti ed expertise e di incontrare partner di ricerca e commerciali mediante l’organizzazione di tre momenti interattivi:

  1. Networking Event (12-13 settembre): prevede meeting face-to-face di 20 minuti con l’obiettivo di condividere idee e progetti, costruire rapporti, scambiare informazioni e valutare nuove opportunità di collaborazione e business ad ogni livello.
    I destinatari principali sono grandi industrie, PMI, università, centri di ricerca ed enti pubblici attivi in Europa e nel mondo nel campo delle nanotecnologie. Al networking event parteciperanno anche gli speaker selezionati per l’Innovation and Market Uptake Elevator Pitch e per l’H2020 Flash Presentation.
  2. Innovation and Market Uptake Elevator Pitch (12 settembre): l'obiettivo è presentare i propri prodotti innovativi o i risultati delle proprie ricerche, catturare l’attenzione di nuovi partner commerciali, condividere le proprie idee di business e vincere un premio per il pitch: 5 minuti a disposizione per convincere il pubblico presente nel Renaissance Cloister Room, il centro della conferenza e il luogo più affollato di NanoInnovation 2018, e per vedere il proprio pitch pubblicato su AIP Conference Proceedings 2018.
  3. H2020 Flash Presentation (13 settembre): la call NMBP di Horizon 2020 per il 2019, in scadenza il prossimo 22 gennaio, finanzierà ricercatori e imprese per oltre 540 milioni di euro.
    L'iniziativa mira a facilitare la ricerca del partner giusto per la propria idea progettuale o un consorzio a cui aderire. Dopo la presentazione del bando da parte del National Contact Point, gli speaker selezionati presenteranno il loro expertise e l’idea progettuale avendo a disposizione solamente 15 slides che ruoteranno automaticamente ogni 20 secondi. 

Per candidarsi come speaker per l'Innovation and Market Uptake Elevator Pitch, occorre compilare il form online entro il 4 settembre.

Infine, per l'H2020 Flash Presentation, é necessario candidarsi compilando l’apposito modulo entro il 4 settembre, selezionare uno o più topic di interesse dalla call NMBP, mostrare l'expertise e cercare un consorzio a cui aderire oppure presentare l'idea progettuale per individuare il partner mancante per la propria proposta.

Data evento
Inizio evento
Area
Unione Europea
Referente

Team APRE coinvolto:

Matteo Sabini: sabini@apre.it; Serena Borgna: borgna@apre.it