• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'impresa Electrolux invita le imprese beneficiarie SME Instrument a presentare le proprie idee nel settore degli elettrodomestici professionali.

Il 30 ottobre a Porcia, in Italia, un numero selezionato di aziende beneficiarie SME Instrument avrà l'opportunità di presentare i propri casi aziendali e le proprie idee ai manager di Electrolux.

Si tratta di un'iniziativa del Gruppo Electrolux, supportato dai Servizi Business Acceleration a disposizione delle imprese finanziate nell'ambito dello European Innovation Council. L'evento è aperto a tutte le imprese con approcci innovativi nell'ambito delle tecnologe manifatturiere, dei materiali e delle soluzioni disponibili, automazione e controllo qualità, sensing e acustica.

Electrolux ha messo in atto una strategia di open innovation, come un nuovo modo di fare impresa attraverso la sinergia tra reti interne ed esterne. Acquisendo soluzioni aziendali innovative al di fuori dell'azienda e promuovendole internamente, l'azienda è determinata a raggiungere innovatori in nuovi ecosistemi. L'obiettivo è identificare nuove opportunità commerciali nell'intera catena del valore dell'azienda e supportare la trasformazione di idee esterne in progetti interni.

Il ritmo crescente del cambiamento nel mercato globale degli elettrodomestici e delle apparecchiature professionali deriva da una serie di tendenze come l'aumento del potere dei consumatori, la digitalizzazione, la sostenibilità, il consolidamento e una crescente classe media. Questi cambiamenti stanno ponendo richieste su investimenti ed economie di scala, ma aprono anche opportunità significative.

Questo evento rappresenta un'occasione per le aziende finanziate nell'ambito EIC per entrare in contatto con Electrolux, far crescere rapidamente la propria attività, accelerare la penetrazione del mercato e sfruttare i canali di distribuzione e marketing globali di uno dei principali marchi di elettrodomestici al mondo.

E' possibile iscriversi fino al 23 agosto.

Data evento
Area
Unione Europea