• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione Europea considera le piccole e medie imprese e l'imprenditorialità come fattori chiave per garantire la crescita economica, l'innovazione, la creazione di posti di lavoro e l'integrazione sociale nell'Unione Europea.

Seguendo questa linea, il Consiglio Europeo per l'Innovazione (EIC) incoraggia una forte collaborazione tra le PMI europee innovative e le grandi imprese per aiutarle ad incrementare le attività, accelerare la penetrazione del mercato e sfruttare i canali di distribuzione e marketing globali. Attraverso il programma SME Instrument, ha istituito un insieme ambizioso di eventi per assistere i beneficiari all'accesso a partner aziendali, investitori, appaltatori pubblici e technology providers.

I Business Acceleration Services dello SME Instrument invitano 45 aziende a presentare le proprie innovazioni e idee al gigante aerospaziale AIRBUS e ad ABB, il principale fornitore di robot industriali e software per robot. Prima dell'estate 2018, altri eventi con i principali attori europei e globali offriranno opportunità per le imprese di tutta Europa, quali aziende leader come IBERDROLA, BMW, Procter & Gamble, ROCHE, ENEL, UNILEVER e VINCI Construction.