• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Smart&Start Italia sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative iscritte alla sezione speciale del Registro delle imprese per stimolare una nuova cultura imprenditoriale legata all’economia digitale, per valorizzare i risultati della ricerca scientifica e tecnologica e per incoraggiare il rientro dei «cervelli» dall’estero. Dalla partenza, nel settembre 2013, Smart&Start ha finanziato oltre 700 startup con progetti in prevalenza nei settori dell’economia digitale, life science, ambiente ed energia a fronte di oltre 200 milioni di euro di agevolazioni concesse.

Smart&Start Italia agevola progetti che prevedono programmi di spesa di importo compreso tra 100 mila e 1,5 milioni di euro (al netto dell’iva), per acquistare beni di investimento e sostenere costi di gestione aziendale.

Invitalia ha organizzato, in collaborazione con ASTER, un tour di presentazione dell'incentivo: in ognuna delle tappe i funzionari di Invitalia illustreranno il funzionamento di Smart&Start Italia e saranno a disposizone delle startup per degli incontri di approfondimento individuali.

Di seguito il Programma della tappa di Ravenna, realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Ravenna:

10.00 Saluti di benvenuto e introduzione ai lavori - CCIAA Ravenna e ASTER

10.20 Finanziare le startup: i servizi e gli strumenti di ASTER

10.50 Gli incentivi di Invitalia per le startup: Smart&Start Italia

11.50-13.00 Incontri one-to-one di approfondimento sui temi trattati

Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA
Parma
Referente

Per informazioni: Azienda Speciale Eurosportello, tel. 0544 481443, euroinfo@ra.camcom.it