• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Si svolge a Bruxelles il Brokerage event on Social Entreprenurship development, organizzato dai 3 progetti Interreg Europe SOCIAL SEEDS, RaiSE, SOCENT SPAs e della Regione Emilia-Romagna.

L'evento si terrà presso la Delegazione della Regione Emilia Romagna presso l’UE ed è realizzato in collaborazione con la Rete Europea di Agenzie per lo sviluppo regionale, e vari soggetti partner di progetti INTERREG, operanti in varie regioni e paesi europei Ungheria, Spagna (Castilla Y Leon e Catalogna), Italia (Abruzzo ed Emilia-Romagna), Germania, Olanda, Polonia, Belgio, Repubblica Ceca, Svezia e Regno Unito). Il punto di vista statunitense in tema di innovazione sociale verrà presentato da Michel Langley, membro dell’ International Economic Development Council.

L'obiettivo è quello di facilitare lo scambio interregionale di politiche e conoscenze tra responsabili politici, imprese sociali, investitori sociali, aziende, acceleratori e università per ispirare, collegare ed arricchire l'ecosistema delle imprese sociali in Europa.

L’evento prevede anche una sessione dedicata alla formazione per la realizzazione delle cosiddette pitch presentations ovvero brevi presentazioni di progetti ed iniziative allo scopo di raccogliere nuovi partenariati, sia di carattere operativo sia finanziario. E' aperta la possibilità di iscriversi, indicando esplicitamente nel profilo la volontà di partecipare alla sessione formativa che avrà luogo il 12 e che culminerà in una sessione dedicata alle presentazioni il giorno 13 dicembre.

Le imprese sociali verranno, inoltre, coinvolte in sessioni di B2B (13 dicembre) e B2I (business to institution, vale a dire la possibilità di interloquire direttamente con membri delle istituzioni), durante le quali potranno confrontarsi con realtà simili a loro, così come con funzionari della Commissione o altri attori istituzionali ed investitori nel settore sociale.

Data evento
Inizio dell'evento
Area
Unione Europea