• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea, nell'ambito della European Week of Regions and Cities, lancia la sfida Digital Cities per aiutare le città nella trasformazione digitale.

La sfida mira a selezionare 15 città con la volontà di cambiare e sbloccare potenzialità inedite, per ricevere gratuitamente consulenze, coaching e assistenza da parte di esperti di alto livello con esperienza locale e internazionale. Questo supporto personalizzato li aiuterà a sviluppare e attuare piani strategici che riguardano la crescita economica e il benessere sociale.

Le città partecipanti avranno inoltre accesso a strumenti di valutazione intuitivi per la digitalizzazione, la formazione innovativa e il networking, tra cui città partner, partner strategici e reti e piattaforme della Commissione. Ciò aiuterà le città a stimolare gli investimenti attraverso azioni comunitarie transregionali per la trasformazione digitale.

Oltre alle 15 città selezionate, la Sfida supporterà una più ampia comunità di città che desiderano partecipare utilizzando le proprie risorse e trarranno vantaggio dalle opportunità di conoscenza e di networking.

La Digital Cities Challenge è finanziata dal programma COSME dell'Unione europea.

Scadenze
2° cut-off date
Data chiusura
1° cut-off date
Data chiusura
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea