• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 29 novembre a Roma, presso la sede dell'INGV (Via di Vigna Murata, 605), si svolgerà la Giornata nazionale di lancio del nuovo Work programme SC5: Climate Action, Environment, Resource Efficiency and Raw Materials 2018-2020.

L'infoday organizzato da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il Prof. Carlo Barbante, Rappresentante della Configurazione specifica e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea prevede al centro della giornata la presentazione dei topic delle due call principali Building a low-carbon, climate resilient future: Climate action in support of the Paris Agreement e Greening the economy in line with the Sustainable Development Goals (SDGs) con un finanziamento per il solo 2018 di 361 milioni di euro.

Il nuovo WP sarà pubblicato il 27 ottobre 2017 e sarà organizzato secondo due call tematiche:

  • Call - Building a low-carbon, climate resilient future: climate action in support of the Paris Agreement - 123 milioni di € per il 2018
  • Call - Greening the economy in line with the Sustainable Development Goals (SDGs) - 219.70 milioni di € per il 2018

Nel pomeriggio spazio dedicato al networking tra ricercatori e imprese e agli incontri face to face con i punti di contatto nazionale.