• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Il 15 dicembre 2017 si terrà a Roma la Giornata Nazionale dedicata alla Sfida sociale 1 in occasione della pubblicazione dell’ultimo Work Programme 2018-2020 di Horizon 2020 con uno stanziamento finanziario di circa 2 miliardi.

L’evento è organizzato dall’Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea (APRE), sede dei Punti di Contatto Nazionale (NCP), per conto del MIUR in stretta collaborazione con il Rappresentante Nazionale Prof.ssa Angela Santoni e con la partecipazione dei Funzionari della Commissione Europea (DG RTD e DG CONNECT).

COM'È STRUTTURATA LA GIORNATA?
Nella giornata, verrà presentato il programma di lavoro SC1 2018-2020 e le principali aree di ricerca oggetto di finanziamento in ambito salute. Saranno presentate anche le opportunità di finanziamento per la Salute nel tema NMB-P (biotecnologie e materiali per la salute). È previsto inoltre un intervento sulle opportunità di partecipazione ai bandi IMI2 (Innovative Medicine Initiative) , seguito da due tavole rotonde di approfondimento inerenti le potenzialità derivanti dalla partecipazione alle reti internazionali, rispettivamente, a livello europeo e nazionale a supporto della Ricerca & Innovazione nel settore salute.

CHI PARTECIPA?
La giornata sarà rivolta alle università, centri di ricerca, IRCSS, Ospedali, ASL, PMI, grandi industrie, regioni, cluster, associazioni in ambito salute che intendono presentare proposte progettuali o partecipare alle chiamate del nuovo piano di lavoro SC1.

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea