• Tipo News
    BANDO DI GARA
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

L'EASME intende stipulare un contratto di servizio per sviluppare una visione comune e definire una serie di azioni di sostegno con l'obiettivo di aumentare la capacità dell'industria, delle parti sociali, delle organizzazioni per istruzione e formazione e dei responsabili politici nel risolvere la carenza di competenze, le lacune ad oggi presenti nell'industria europea della difesa.

L'obiettivo finale è quello di supportare questa industria nel mantenere le competenze chiave e nell'acquisirne di nuove, per essere in grado di fornire prodotti militari ad alta tecnologia per soddisfare le esigenze di sicurezza e competere nel mercato globale.

Per raggiungere questo obiettivo, il progetto fornirà una panoramica completa della situazione in materia di disponibilità delle competenze e di una strategia di competenze completa del settore. La strategia sarà accompagnata da una roadmap di attuazione su come riempire il divario di competenze del settore della difesa europea.

Il principale gruppo di destinazione sono gli stakeholder dell'industria della difesa, ovvero professionisti, manager e imprenditori coinvolti nella ricerca e nella produzione della difesa; università - dai professori ai responsabili educativi, agli sviluppatori di programmi di studi e, in ultima analisi, gli studenti, le parti sociali e i policy makers a livello europeo, nazionale e regionale.

Il contratto ha una durata prevista di 12 mesi.

 

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EASME/COSME/2017/014
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

800.000

Area
Unione Europea