• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Camera di commercio di Torino organizza un seminario sulle opportunità per le PMI offerte dai bandi europei Clean Sky, il più vasto programma europeo per lo sviluppo di tecnologie che contribuiscano alla riduzione delle emissioni di CO2, NOX e livelli del rumore nel trasporto aereo.

In occasione della review annuale della piattaforma Clean Sky2 Large Passenger Aircraft, coordinata da Airbus, saranno presenti a Torino rappresentanti delle principali aziende aeronautiche, sia velivoliste (e.g. Airbus, Casa, Dassault, Saab) che motoristiche (e.g. Safran, Rolls-Royce, Avio Aero).

A seguito di una introduzione da parte della Commissione Europea e del CS Joint Undertaking su Clean Sky e sulle modalità di partecipazione previste per le PMI, a testimonianza delle esperienza maturata “sul campo” seguiranno una serie di interventi da parte del Leader Clean Sky Airbus, del Core Partner Avio Aero e della PMI APR.

Per le aziende che ne facciano richiesta tramite il form di iscrizione, sarà valutata la possibilità di organizzare appuntamenti individuali con le imprese coinvolte in Clean Sky presenti all'evento.

La partecipazione al seminario, che si svolgerà in lingua inglese, è gratuita, previa registrazione entro il 27 aprile 2017.

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento