• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Alla loro settima edizione, i SESAR Innovation Days (SIDs) sono un evento organizzato nell'ambito delle attività dell’Impresa Comune di ricerca sulla gestione del traffico aereo nel cielo unico europeo - SESAR.

In particolare, hanno come obiettivo quello di condividere i risultati dei progetti di ricerca esplorativi SESAR 2020 e di dimostrare come questi risultati possano essere alimentati attraverso altre azioni del programma SESAR 2020, vale a dire attività di ricerca industriale e dimostrativa su larga scala.

Durante l'evento saranno anche presentati i risultati della ricerca realizzata al di fuori del programma, garantendo in tal modo un legame tra SESAR e altri campi di ricerca legati alla gestione del traffico aereo.

I SIDs coinvolgeranno accademici affermati e ricercatori più giovani, attivi nella comunità europea della ricerca aeronautica, per promuovere nuove idee. L'evento sarà caratterizzato da tavole rotonde, sessioni parallele e una mostra, nonchè da attività di networking. Inoltre, ospiterà anche lo Young Scientist Award, che riconosce e sostiene la ricerca su queste tematiche.

 

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea