• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Alla sua seconda edizione, Innovation Village è una manifestazione organizzata da Knowledge for Business, con il supporto dell’Assessorato Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, in partnership con il nodo ENEA dell’Enterprise Europe Network e l’Università degli Studi di Napoli Federico II e co-organizzata con Sviluppo Campania SpA, nell’ambito del “Piano di Azione per la Ricerca e lo Sviluppo, l’Innovazione e l’ICT” POR CAMPANIA FESR 2014-2020 OT1 - Ricerca e Innovazione.

La call per gli Innovatori di Innovation Village è finalizzata a "scoprire" e valorizzare esperienze di innovazione realizzate nei territori, che già abbiano avuto una prima realizzazione con risultati dimostrabili.

Agli innovatori selezionati sarà concesso, a titolo gratuito:

  • un desk espositivo personalizzato nella manifestazione
  • la partecipazione alle Start Up Session: Speed Pitching con investitori, incubatori, imprese
  • la possibilità di programmare incontri di matching Business to Business e Research to Business, accedendo alla piattaforma di incontri B2B e R2B

Ai soggetti non residenti in Campania, sarà anche riconosciuto un rimborso di costi di trasferta e soggiorno per un rappresentante (le condizioni sono esplicitate nella call).

Con la call si intende valorizzare, nel corso di Innovation Village 2017, le esperienze sviluppate fuori dai contesti formali dell’innovazione e in linea con i “focus” della manifestazione, promosse da giovani, start up, associazioni, ricercatori, fab-lab e altri soggetti.

In particolare il bando selezionerà 10 soggetti operanti nel territorio della regione Campania, portatori di esperienze innovative di particolare interesse e 5 soggetti promotori di analoghe esperienze provenienti da altre aree regionali italiane.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Persone fisiche
Startup
Area
Territorio nazionale
Quadro di finanziamento