• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

tecnioTECNIOspring PLUS è un programma di mobilità internazionale cofinanziato dall'Unione Europea (H2020 - Azioni Marie Sklodowska-Curie), che ha lo scopo di promuovere la mobilità dei ricercatori esperti, offrendo loro un contratto di lavoro della durata di 2 anni al fine di sviluppare un progetto di ricerca applicata con focus sul trasferimento tecnologico.

Per ricercatore esperto si intende il ricercatore di qualsiasi nazionalità che ha un dottorato di ricerca o dai quattro agli otto anni di esperienza in ricerca equivalente. I ricercatori non devono aver risieduto o svolto la propria attività principale nel paese della loro organizzazione di accoglienza per più di 12 mesi nei 3 anni immediatamente prima del termine ultimo per la presentazione delle domande. 

Il programma fornisce un sostegno finanziario alle singole proposte di mobilità presentate dai ricercatori, in collaborazione con un'organizzazione di accoglienza. Le organizzazioni ospitanti, enti di ricerca e sviluppo, offrono ai ricercatori con esperienza la possibilità di sviluppare un progetto di ricerca all'interno della loro area di interesse. Allo stesso tempo, i ricercatori possono indicare un progetto di loro interesse alle organizzazioni al fine di preparare la proposta.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea