• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Calabria
  • Del

L'Avviso pubblicato dalla Regione Calabria, adottato a valere sulla misura POR-FESR 2014-2020 Azione 1.2.1 “Azioni di sistema per il sostegno alla partecipazione degli attori dei territori a piattaforme di concertazione e reti" prevede la concessione di aiuti esclusivamente per proposte coerenti con le aree di innovazione della Smart Specialization Strategy (S3) della Regione.

Sono finanziabili le attività necessarie per rafforzare le conoscenze e le competenze dei soggetti proponenti riconducibili a:

A. Qualificazione delle risorse umane interne (titolari, soci lavoratori, dipendenti) impegnate nella preparazione delle proposte e della relativa documentazione e nella costituzione dei partenariati.
B. Ricerca Partner di progetto;
C. Assistenza specialistica per il miglioramento delle conoscenze ai fini dell’elaborazione delle proposte, da presentare singolarmente o in partenariato;
D. Elaborazione di analisi e studi finalizzati alla verifica dello “stato dell’arte” e dell’originalità dell’idea progettuale.

Le agevolazioni sono concesse in de minimis nella forma di un contributo in conto capitale nella misura massima del 75% delle spese ammissibili sostenute e per un importo massimo per proposta presentata di:

  • 15.000 € nel caso il proponente rivesta il ruolo di capofila del progetto o presenti una proposta progettuale in forma individuale;
  • 7.000 € nel caso il proponente rivesta il ruolo di partner del progetto.

Le domande dovranno essere compilate e inviate tramite la procedura telematica a partire dal 5 dicembre 2016. La procedura di selezione delle domande è valutativa a sportello.

Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Area
CALABRIA
Referente

Dott.ssa Maria Luisa Longo
0961/856123
ml.longo@regione.calabria.it