• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

SocietySOCIETY: In Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people è il progetto che porta la Notte Europea dei Ricercatori a Bologna, Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini.

Obiettivo del progetto SOCIETY è presentare la ricerca quale uno dei migliori e più efficaci strumenti per raggiungere soluzioni ed idee innovative utili ad affrontare le sfide che la società deve affrontare e portando così ad un tangibile miglioramento nella qualità della vita quotidiana.

SOCIETY sarà sviluppato secondo molteplici itinerari che richiamano i percorsi e le stazioni di una metropolitana. Ogni linea rappresenta un’area per la quale i ricercatori coinvolti proveranno a individuare e proporre in modo accattivante e interattivo soluzioni e idee a problemi presenti e passati.

Per sensibilizzare sull’importanza e la bellezza del fare ricerca, SOCIETY (che significa In Search of Certainty – Interactive Event To inspire Young people) punta sul coinvolgimento del pubblico e la co-partecipazione nella progettazione. Come diretta conseguenza i ricercatori beneficeranno del supporto del pubblico e della possibilità di rendere esplicita l’importanza del lavoro di ricerca nella società. SOCIETY è stato pensato per raggiungere il pubblico più ampio con una particolare attenzione agli studenti degli istituti di formazione secondaria superiore e agli aspetti di genere per incoraggiare la presenza femminile nelle carriere di ricerca.

L'Area S3 di Aster sarà presente in particolare con due presidi a Ravenna, presso Palazzo Corradini e a Faenza, ospitata alla Sede ex-salesiani. 

Data evento
Data evento
Area
EMILIA-ROMAGNA