• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma di collaborazione interregionale Central Europe è finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale (FESR) all’interno della Cooperazione Territoriale Europea, il cui obiettivo è rafforzare la coesione economica e sociale in Europa e ridurre il divario tra i livelli di sviluppo delle varie regioni nel periodo 2014-2020. 

Il programma finanzia azioni di cooperazione transnazionale a beneficio delle regioni e delle città dell'Europa centrale attraverso circa 90 milioni di euro provenienti dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR). In particolare, saranno finanziati progetti portati avanti da partnership transnazionali che si rivolgono a sfide condivise a livello europeo, relative a temi come innovazione, riduzione di CO2, risorse naturali e culturali o trasporti.

Questo secondo bando è organizzato in una procedura one-step e si chiude il 23 giugno 2016. La decisione di finanziamento dovrebbe essere presa dal comitato di sorveglianza del programma nei primi mesi del 2017.

Il budget di progetto può variare da 1 milione ai 5 milioni di euro. Le partnership devono essere composte da almeno 3 partners provenienti da paesi diversi, di cui almeno due residenti nelle regioni target del programma CENTRAL Europe.

 

Scadenze
Data ultima di presentazione della proposta
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea