• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

MYGEOSS lancia un invito aperto per lo sviluppo di applicazioni innovative dei dati (mobile o web-based) utilizzando dati apertamente disponibili o crowd-generated in domini diversi che rispondano alle esigenze dei cittadini. Il pool di dati aperti per l'uso include ma non si limita solo alla raccolta dei dati Data Collection of Open Resources for Everyone (GEOSS Data-CORE) messo a disposizione dal Gruppo sull'osservazione della Terra (GEO) attraverso il sistema di osservazione globale della terra (GEOSS), nonché i dati aperti dei progetti finanziati dall'UE.

Il focus di questa call sarà sullo sviluppo di applicazioni di rilevanza europea che forniranno agli utenti informazioni quantitative e qualitative sull'ambiente che cambia (rilevazione del clima, biodiversità, zone costiere, ambiente costruito, aree verdi, foreste, terreni agricoli).

Ai migliori candidati verranno assegnati contratti da parte del JRC per un massimo di € 13,500 per sviluppare ulteriormente le applicazioni e portarli alla stadio di prima release pubblica entro 3 mesi dalla firma dei contratti.

Scadenze
Data ultima di presentazione della domanda
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Aspiranti imprenditori
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

13.500

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento