• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea ha ricevuto 2.057 proposte nell'ambito della fase 1 in occasione del 25 novembre, la quarta e ultima data di cut-off per il 2015. Le 185 piccole e medie imprese che riceveranno i fondi hanno proposto 175 progetti in totale. Questi risultati portano il tasso di successo delle proposte finanziate all’8,4%.

La maggior parte dei progetti finanziati si situano nel settore dei sistemi energetici a bassa emissione di carbonio, seguiti da quelli sull’ambito della produzione e trasformazione alimentare e dei biomarcatori e dispositivi medici. Per questo cut-off, tutti i progetti sopra soglia per il tema dei sistemi energetici a bassa emissione di carbonio sono stati finanziati, così come quelli relativi alla protezione di obiettivi non strategici urbani e infrastrutture critiche.

Le PMI spagnole hanno ottenuto il maggior successo con 39 beneficiari ammessi al finanziamento, seguite dalle imprese italiane (37) e britanniche (20). Dal lancio del programma il 1 ° gennaio 2014, 1.284 PMI sono state selezionate nell'ambito della fase 1 dello Strumento. Il prossimo cut-off è il 24 febbraio 2016.

 

strumento pmi

 

Area
Unione Europea