• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma europeo di cooperazione territoriale ESPON2020 ha aperto le prime 7 calls for tender nell’ambito delle Ricerche Applicate. I termini di scadenza per la presentazione delle offerte sono fissati tra il 9 e il 10 Febbraio 2016.

ESPON2020 sviluppa analisi e ricerche applicate a supporto dei policy makers, della politica di coesione europea e delle strategie macroregionali. Obiettivo principale del programma è di produrre dati, studi e osservazioni territoriali, di fornire scenari e trends delle principali dinamiche territoriali e socioeconomiche in atto a livello europeo e di promuoverne la conoscenza ai diversi livelli istituzionali. Inoltre il programma promuove la più ampia disseminazione e diffusione dei risultati e ne favorisce l’utilizzo da parte dei principali target groups e degli stakeholder individuati.

I temi delle prime 7 calls riguardano lo sviluppo dei seguenti Progetti di Ricerca Applicata:

I documenti di gara, inclusi i Terms of References ed eventuali allegati possono essere richiesti via email all’indirizzo: tenders@espon.eu o possono essere scaricati direttamente dal sito “Portail des Marchés Publics” del Lussemburgo.

I bandi sono pubblicati anche sulla versione online del Supplemento della Gazzetta ufficiale dell’Unione Europea, dedicato agli Appalti Pubblici Europei – TED Tenders Electronic Daily e sul Portail des Marchés Publics” of Luxembourg (www.marches.public.lu/)

Scadenze
Termine di presentazione delle proposte
Data chiusura
Termine di presentazione delle proposte
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti Locali e Pubblica Amministrazione
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea