• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

E' stato lanciato l'invito a presentare proposte 2016 nell'ambito del programma Active &Assisted Living. Il bando verte sul tema “Living well with dementia. The contribution of ICT to integrated solutions for enabling the wellbeing of people living with dementia and their communities”.

L'obiettivo è quello di sostenere progetti di collaborazione innovativi, transnazionali e multidisciplinari. La proposta deve dimostrare un evidente approdo sul mercato e il valore aggiunto per le diverse tipologie di utenti finali.

Il bando prevede inoltre un forte coinvolgimento da parte dell'industria e il partenariato deve essere composto da almeno 3 enti con sede in 3 diversi paesi aderenti al Programma AAL. Per quanto riguarda l'Italia, il bando è gestito dal MIUR.

La scadenza per presentare le proprie proposte progettuali è fissata al 26 Maggio 2016. Si evidenzia che questa data rappresenta il termine ultimo tassativo per inviare sia la proposta internazionale al programma AAL sia i moduli nazionali al MIUR. Si raccomanda inoltre di leggere con attenzione i criteri di eleggibilità nazionali e le procedure di finanziamento nazionali, pubblicati assieme al bando internazionale. Maggiori informazioni sulla pagina web del MIUR dedicata al programma AAL.

Scadenze
Data di presentazione delle proposte
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

2,5 milioni

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento