• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Horizon 2020 il programma di finanziamento dell'UE per la ricerca e l'innovazione, pone l'accento sul affrontare le sfide sociali, tra cui la Societal Challange 1 (SC1) relativa alla salute, al cambiamento demografico e al benessere.

La Societal Challange, focalizzata sulla salute ha un budget complessivo di 7, 4 miliardi per la durata del programma.

Il prossimo 17 e 18 Settembre 2015 verranno organizzati a Bruxelles, un Partnering event & Info day sulle opportunità di finanziamento H2020 previste nei nuovi bandi 2016-2017 “Health, Demographic Change & Wellbeing”.

Nello specifico,il 17 Settembre si terrà l’Horizon 2020 Health Partnering Event, organizzato da Health-NCP-Net 2.0 e Fit for Health 2.0, che offrirà a coloro che intendono partecipare ai prossimi bandi di gara 2016-2017 Health, demographic change and wellbeing Horizon, la possibilità di incontrare ed individuare partner di progetto, con i quali costituire partenariati e partecipare ai nuovi bandi in programma.

Il 18 Settembre verrà invece organizzata dalla Commissione Europea la giornata informativa sulle opportunità di finanziamento e le tematiche previste dal nuovo piano di lavoro 2016- 2017 Health, Demographic Change and Wellbeing. Anche in quest’occasione, i partecipanti alla giornata avranno la possibilità di effettuare networking e confrontarsi su idee per eventuali nuovi avvii di progetti.

La partecipazione alle giornate (17 e 18 Settembre 2015) è particolarmente consigliata a tutti coloro che intendono partecipare e sottoporre proposte progettuali nell’ambito dei nuovi bandi Horizon 2020, 2016- 2017 Health, Demographic Change and Wellbeing.

Questo evento di partnering sarà organizzato in congiuntamente all’info day di H2020 Info su "Salute, cambiamento demografica e benessere” e consentire l'interazione e la creazione di reti tra i potenziali candidati sui temi del programma.

L’evento precederà l'adozione ufficiale del programma di lavoro 2016-2017 (SC1) e mira a:

  • fornire informazioni essenziali su come selezionare i migliori partner per il progetto
  • organizzere incontri one-to one per
  • rispondere alle domande che si dovranno essere inviate in anticipo al sito la Fit for Health 2.0
  • favorire lo scambio di buone pratiche con i partecipanti che hanno già ricevuto finanziamenti nell'ambito dei progetti SC1 H2020
  • favorire nuove opportunità di business