• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione ricerca esperti da nominare a titolo personale che forniscano consulenze su fi-compass, la piattaforma di consulenza dedicata agli strumenti finanziari rientranti nell’ambito dei Fondi SIE (Fondi strutturali e di investimento europei) e del microcredito EaSI (Occupazione e innovazione sociale).

Intendendo sviluppare la necessaria knowledge base e migliorare la capacità amministrativa degli enti preposti all’implementazione degli strumenti finanziari, la Commissione (nello specifico DG Regio, DG Agricoltura, DG Occupazione e DG Affari marittimi e pesca) renderà disponibili servizi di assistenza tecnica e consulenza a beneficio di Stati membri, autorità di gestione, enti erogatori di microcrediti e altri soggetti interessati. Tali servizi di assistenza e consulenza saranno forniti coerentemente attraverso uno strumento comune: fi-compass.

Gli esperti forniranno consulenze alla Commissione con l’obiettivo di rendere fi-compass un’iniziativa valida in grado di affrontare con efficacia le esigenze dei soggetti interessati, rispondere prontamente a un ambiente verosimilmente mutevole e agevolare l’implementazione di strumenti finanziari.

L’invito alla presentazione delle candidature  è rivolto a persone fisiche che forniranno alla Commissione pareri indipendenti, scevri da condizionamenti esterni e si impegneranno ad agire con imparzialità e nel pubblico interesse. 

Le candidature debitamente firmate, comprensive di lettera di presentazione e curriculum vitae, devono essere inviate per posta elettronica all’indirizzo sottoriportato entro il 30 gennaio 2015, ore 18:00 (ora di Bruxelles) al più tardi. La data di presentazione coinciderà con la data dell’e-mail.

Scadenze
Termine per presentare le candidature
Data chiusura
Area
Unione Europea
Referente

Inviare le candidature a: 

REGIO-FI-COMPASS-EXPERT-GROUP@ec.europa.eu

 

Quadro di finanziamento