• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Horizon 2020, con un bilancio complessivo di 77 miliardi di Euro per il periodo 2014-2020, rappresenta lo strumento principale dell’Unione europea per il finanziamento della ricerca e innovazione in Europa, con un’attenzione particolare per la partecipazione delle imprese.

Il workshop sarà l’occasione per conoscere le opportunità di finanziamento di Horizon 2020 per le imprese, con un focus sullo Strumento dedicato alle PMI. Verranno presentate le regole e le fasi di partecipazione, un’esperienza diretta di un’impresa finanziata, gli aspetti relativi alla tutela della proprietà intellettuale e i servizi di supporto gratuiti per le imprese regionali.

L’incontro è organizzato da ASTER, nel suo ruolo di Sportello Emilia-Romagna di APRE (Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea) e di punto di contatto locale della Enterprise Europe Network, la rete europea a supporto dell’innovazione nelle imprese. L’evento è organizzato in collaborazione con APRE.

A conclusione del workshop è prevista, per le imprese regionali, l’opportunità di incontrare individualmente il National Contact Point per lo Strumento per le Piccole e Medie Imprese e lo Staff di ASTER che si occupa di tutela della proprietà intellettuale e di informazione e supporto per la partecipazione ad Horizon 2020.

L’iniziativa è gratuita e a numero limitato. Per motivi organizzativi è obbligatoria l’iscrizione all’evento e la prenotazione anticipata degli eventuali incontri individuali (partecipazione regolata dal “First-come, first-served).

 

Le iscrizioni all'evento sono attualmente chiuse per raggiunto numero massimo di partecipanti

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale