• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

L’evento dal titolo “Ricerca e Innovazione: Le sinergie tra la Smart Specialisation Strategy e Horizon 2020”, organizzato dall’APRE e dal CNR (Dip. Scienze Umane e sociali – Patrimonio Culturale) si terrà presso l’Aula convegni del CNR, Piazzale Aldo Moro 7.

La giornata si pone l’obiettivo di approfondire il tema della “Smart Specialisation Strategy” (S3) o Strategia di specializzazione intelligente quale strumento introdotto dalla Commissione europea con la strategia Europa 2020 e condizione ex ante per l’accesso, da parte delle autorità nazionali e regionali, ai fondi strutturali del nuovo ciclo di programmazione (2014-2020).

Obiettivo dell’evento sarà affrontare la tematica attraverso il contributo di esperti europei e nazionali e fornire quindi una sede di confronto e stimolo per le Regioni italiane chiamate a definire le proprie strategie di specializzazione.

La giornata, organizzata in una sessione mattutina ed una pomeridiana, permetterà in particolare di approfondire il tema delle sinergie evidenziando le misure concrete e i cambiamenti nelle regole e nelle procedure da introdurre nei Work programme di H2020 e nelle S3 regionali per permetterne la piena realizzazione.

Sede dell'evento: CNR, Piazzale Aldo Moro 7 - Roma

Data evento
Data dell'evento
Area
Territorio nazionale