• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono aperte le candidature per il "Getty Conservation Guest Scholar Program 2023-2024".

Il programma di borse di studio offre l'opportunità a professionisti di perseguire ricerche su argomenti che apportano nuove conoscenze e nuove prospettive al campo della conservazione.

Le borse di studio per studiosi ospiti sono destinate a studiosi affermati o a persone che si sono distinte nei loro campi.

Sono benvenute le candidature di ricercatori e operatori di tutte le nazionalità che lavorano nel campo della conservazione, della conservazione storica, della scienza del patrimonio, degli studi sul patrimonio e dei campi correlati.

I borsisti ospiti per la conservazione possono risiedere da tre a sei mesi:

  • Residenza di tre mesi: Da settembre a dicembre, da gennaio a marzo, da aprile a giugno: 21.500 dollari.
  • Residenza di sei mesi: Da settembre a marzo, da gennaio a giugno: 43.000 dollari.

La borsa di studio comprende anche una postazione di lavoro presso il Conservation Institute, assistenza alla ricerca, uno stipendio per i viaggi, un appartamento nel complesso residenziale degli studiosi del Getty e un'opzione sanitaria disponibile.

I candidati devono avere almeno sette anni di esperienza e un curriculum consolidato di pubblicazioni e altri contributi al settore. Non saranno prese in considerazione proposte di ricerca post-dottorato o che contribuiscano al conseguimento di un dottorato di ricerca o di un altro titolo accademico.

La scadenza per la presentazione delle domande è il 1° novembre 2022.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Persone fisiche
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea