• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

Il  bando Por Fesr 2014-2020 "Progetti Ict per professionisti" è finalizzato al supporto di soluzioni Ict per le attività delle libere professioni e l’implementazione di servizi e soluzioni avanzate in grado di incidere significativamente sull’organizzazione interna, sull’applicazione delle conoscenze, sulla gestione degli studi e sulla sicurezza informatica. 

Dopo la prima tranche chiusa il 31 maggio scorso, il bando si è ufficialmente riaperto e metteva a disposizione 2 milioni di euro per i progetti da realizzare entro il 15 settembre 2018, con un valore minimo di 15.000 euro.

La seconda finestra si è ufficialmente chiusa il 10 ottobre 2017 e la Regione Emilia-Romagna ha comunicato di aver ricevuto 200 richieste di contributo.

Delle 200 richieste per il 2018, il 65% delle 200 domande pervenute proviene da professionisti in forma singola, mentre il restante 35% da associazioni o società. Circa il 30% delle domande è arrivato dalla provincia di Bologna, seguita da Modena (13,5%) e Reggio Emilia (13%). Quattro progetti su dieci sono stati presentati da donne e giovani professionisti. Oltre sei domande su dieci riguardano l’acquisto di brevetti, licenze software e servizi applicativi, seguiti da interventi accessori, anche di carattere edilizio.

A breve saranno pubblicate sul sito della Regione Emilia-Romagna le graduatorie dei progetti finanziati.