• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La sezione Health dell’Istituto europeo di tecnologia (EIT) ha pubblicato il bando per il Women Entrepreneurship Bootcamp, rivolto a startup early-stage a guida femminile nel settore della salute.

Il Bootcamp è un programma online di cinque settimane che mira a fornire opportunità di mentoring dedicato, formazione intensiva personalizzata, networking e il supporto della community degli Alumni EIT, per favorire e sostenere la crescita rapida delle startup controllate da donne.

Le imprese selezionate, alle quali sarà richiesta una quota di partecipazione di 200 euro, seguiranno un programma in tre moduli impartito da esperti da aprile a giugno, nel corso dei quali potranno apprendere le fondamenta della validazione di prodotto e di mercato, ricevere indicazioni su leadership, regole e comunicazione aziendale, per concludere con la formazione su business, finanza e costruzione del team.

Possono partecipare le startup early-stage operative nell’ambito delle tecnologie mediche a un livello di maturità tecnologica (TRL) pari o superiore a 4, guidate o co-fondate da donne e con una donna nel team di gestione della suite C. Esse devono essere incorporate o registrate in uno Stato parte di Horizon Europe ed è altamente incoraggiata anche la partecipazione da parte del team aziendale maschile.

Il 15 febbraio si terrà una sessione informativa sui Bootcamp EIT e la scadenza per l’invio delle candidature è il 20 marzo 2023.

Tipologia scadenza
Singola
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento